lunedì 30 marzo 2009

Questo bolg nasce sotto una cattiva stella...

Ieri sera ho deciso di aprire questo blog. Mi giro verso il mio ragazzo e gli dico: devo darti una cattiva notizia!
Sì, una pessima notizia per lui.
Dico solo che questo è stato il prestesto per l'ennesimo litigio.

Da quando è nato Gabriele, o per meglio dire da quando sono rimasta incinta, il mondo virtuale ha assunto una notevole importanza per me. Attualmente sono iscritta a tre forum e frequento altrettanti blog. Ecco, questo è fonte di stress per il mio lui. Dice che ormai mi sono alienata.

Attraverso internet ho conosciuto tantissime ragazze che sono madri ma soprattutto donne! Ho avuto la possibilità di raccontarmi, di essere consolata, di commuovermi... Mi sono sentita ascoltata, compresa, capita!

Secondo me è la vita di tutti i giorni che ci aliena. Io molto spesso in famiglia mi sono sentita così.

I giorni di una neomamma sono tutti uguali... o quasi.

Ho bisogno di raccontarmi... e non ditemi che mi sto alienando se non vi interessa ciò che ho da dire nella vita reale. Se quando parlo a malapena mi ascoltate. Se non riuscite a staccare gli occhi dalla televisione. Io comunico, voi subite.

Un benvenuto a tutti!

4 commenti:

  1. Come sono felice di poterti leggere su un blog oltre che sul forum.Sei una persona bellissima ed una brava mamma..sarà bellissimo seguirti anche qui.Sarò la tua lettrice numero uno!
    In bocca al lupo per questa nuova esperienza,sarà un successo!
    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. La penso nella tua stessa identica maniera. Pensa che a volte ringrazio il cielo di aver ripreso il lavoro, almeno qui in ufficio mi distraggo dai soliti problemi. Come te sento tutto il peso sulle mie spalle!!! Hai avuto una brillante idea ad aprire un tuo blog, così puoi sfogarti...a me piace leggere e rispondere, per confrontarci e per capire semplicemente che è un problema di tutte noi! Mimì

    RispondiElimina
  3. è davvero una bella idea!! anche io ci penso sempre, ma poi la mia pigrizia ha la meglio! :) comunque anche io sarò una tua lettrice affezionatissima!

    RispondiElimina
  4. Segui tre blog...perché non aggiungere il quarto? ;-) Se ti va di venire a trovarmi, ti aspetto!

    http://mammainprogress.blogspot.com

    RispondiElimina