martedì 2 marzo 2010

E così si torna all'università..

Eccomi qui. Dopo mesi di latitanza ho "deciso" di tornare a scrivere. Non è proprio corretto parlare di decisione perchè qui si seguono le correnti emotive di cervello e cuore.
La mia assenza è dovuta ad una transizione personale, se così si può dire, ad una specie di cambio di paradigma.
Senza scendere nei particolari diciamo che mi son sentita "diversa" da prima, incompatitibile col mio stesso blog.
Tornandoci su e riprendendo a navigare un po' per la rete devo dire che il vecchio io ha di nuovo fatto capolino... Se è un bene o un male lo scopriremo col tempo.
Per tornare a me... Alla fine in università mi sono iscritta: laurea magistrale in Formazione e Svuluppo delle Risorse Umane. Per ora il bilancio è più che positivo, oltre che per quanto riguarda i profitti anche per tutto il contorno. Tornare a studiare ha aperto dentro di me quello spiraglio che cercavo da tempo. Avere uno scopo giornaliero e dover dare gli esami mi ha distaccato da me stessa: ho potuto prendere le giuste distanze dal mio io, per poi riappropriarmene sotto una nuova luce. Le mie azioni ora sono mirate al breve termine e la mia mente, paradossalmente, è meno stressata.
Oltretutto mi ero dimenticata di quanta bella gente si potesse conoscere in università! Percorsi di vita davvero interessanti, ognuno che si porta dietro i suoi sogni e i suoi sacrifici. Età, provenienze e vissuti differenti per ritrovarsi poi tutti nello stesso posto.
Si è appena conclusa la prima sessione di esami e già non vedo l'ora di rimettermi sui libri e di poter scambiare opinioni col mio gruppo di pari.

Nessun commento:

Posta un commento