sabato 23 maggio 2009

L'incontro con Wonder

Finalmente! Dopo più di un anno che io e il mio ragazzo seguiamo le avventure della mitica Wonder, raccontate sul suo esilarante blog, Machedavvero?, aggiunto ai segnalibri e cliccato quasi ogni giorno, mi si propone l'occasione di conoscerla, di vedere la sua faccia, di guardarla dritto negli occhi!
Ebbene sì! E' a Milano! E' un occasione che si presenta poche volte nella vita e non bisogna lasciarsela sfuggire! Mi dico che andrò al MaM, a tutti i costi!

Stamattina il destino però sembra remarmi contro! Mi sveglio alle otto perchè devo portare il pargolo in piscina. Vado in bagno e con un urlo disperato avviso il mio ragazzo che sarà lui a dover entrare in acqua perchè... mi sono arrivate le rosse!
Alle 11 toniamo dalla piscina. C'è il delirio completo! Per una volta che sono IO ad uscire e non LUI sembra che stia per crollare il mondo! C'è da preparare la pappa al piccolo e mille altre cose, io mi infilo sotto la doccia, mi metto le prime cose che trovo ed esco coi capelli fradici legati con una molletta (li ho tuttora bagnati in testa!). Con la paura di fare tardi e i crampi al basso ventre corro sotto al sole cocente e fortunatamente riesco a salire sul treno. Dopo mezzora prendo la metro e mi godo tutte le fermate da brava sardina milanese!
Arrivo. Scendo. Mi perdo.
Eh beh.. certo.. io sono solo una povera provinciale! Dopo aver chiesto solo a stranieri provenienti da ogni dove, che naturalmente non ne sapevano un tubo, a digiuno e con un inizio di insolazione, trovo chi mi sa indicare la via! Compro una pizzetta al volo e giungo a destinazione.
Entro, chiedo, trovo la sala dove si svolge l'evento. C'è un cartellone con l'ordine in cui le mamme parleranno. Trovo il nome Wonder nel primo blocco, quello delle 14,30. Bene. Sono in orario. Mi siedo. Si sta facendo tutto più reale. Ora devo solo trovarla!

Inizio a guardarmi intorno con una certa adrenalina addosso e comincio a studiare tutte le donne nella sala che hanno il cartellino (le mamme blogger!). No, quella è troppo poco bionda. No, quell'altra è un po' troppo robusta. Aspetta, stanno facendo una foto tutte insieme! Ma non c'è nessuna che potrebbe essere lei... Magari ha avuto un contrattempo... NO! NON PUO' ESSERE!

Ad un certo punto vedo una ragazza bionda che corre verso le altre per fare la foto arrivando troppo tardi. E' lei, me lo sento! E' l'unica bionda!!
Mi passa di fianco e subito leggo sul cartellino: Wond... E' LEI! E' LEI'!
La raggiungo e mi presento!

Ragazze... La sensazione è davvero stranissima! Non la immaginavo per nulla così! Già nella mia testa me l'ero sempre immaginata mora finchè non ho appreso dal blog dei suoi colpi di sole!
La guardo, la studio. Ha dei lunghi capelli biondi, gli occhi azzurri dietro ad un paio di occhiali, la pelle molto chiara. E' dolce, molto carina! Cerco in lei qualcosa della Wonder che conosco io ma non riesco a trovarlo! Quella mamma ribelle e tosta ha una faccia che a primo acchitto mi pare angelica!

Scambiamo due parole veloci, la situazione non ci permette di approfondire. Anche la sua voce è molto dolce. Le chedo se posso scattarle una foto. Lei accetta titubante. Io le giuro che non la pubblicherò mai da nessuan parte e lei scherzosamente (secondo me era molto seria! :D) minaccia di denunciarmi! Alchè ci andiamo tutti a sedere che l'evento deve iniziare.

Il suo intervento, nonostante i pochi minuti a disposizione, è fantastico! Ma non potevano esserci dubbi. Parla della mamma stereotipata di oggi, del lato oscuro della maternità, dei tabù che ci stanno dietro. Riceve gli applausi delle altre mamme e io mi commuovo! Ebbene sì.

Sarei voluta stare lì molto più di un'ora e mezza. Ma tra tutto non era giornata e dopo aver ascoltato sei, sette interventi davvero interessanti di mamme che devono conciliare doveri e piaceri, che vogliono sdoganare le vecchie credenze sulla maternità, che combattono ogni giorno contro i pregiudizi, dico a Wonder che per me è stato un vero piacere conoscerla e la saluto!
Il nostro breve incontro ha così termine!



Al ritorno, aspettando la metro, mi sento soddisfatta. Dopo tanto tempo L'ho conosciuta! Ripenso all'incontro, alla foto, al discorso. Adesso devo abituarmi alla nuova immagine della Wonderlandgirl che conosco da più di un anno solo attraverso uno schermo. Devo abituarmi alla sua VERA immagine!
In quel momento però avverto una strana sensazione...
AZZ!











































































Il NOME! Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!






P.s.: W le mamme blogger! Non spegnamo la nostra voce! Facciamoci sentire, facciamoci conoscere! Un giorno le cose FORSE saranno diverse!

3 commenti:

  1. Non ho mai "parlato" con lei, ma la leggo sempre. Anche io la immaginavo diversa da come l'hai descritta!
    Dev'essere stato molto bello l'evento!
    Pink

    RispondiElimina
  2. CIao Fiordalisooo! Wow addirittura protagonista del tuo post, sono lusingata! Il piacere è stato mio!
    Sei stata davvero carina a venire e sono contenta che il mio intervento ti sia piaciuto!!!!!
    p.s. scherzavo per quanto riguarda la foto, eh! non vorrei esserti sembrata troppo aggressiva ^^ figurati... è solo che preferisco che non ne girino troppe (anche xkè al MaM i fotografi si sprecavano)!!!!
    Un abbraccio e ancora grazie!

    RispondiElimina
  3. @ Pink: Sì, l'evento è stato davvero interessante, per quel poco che ho potuto vedere. Ho chiesto se lo riproporranno l'hanno prossimo e mi hanno detto che devono ancora vedere... Speriamo!

    @ Wonder: Sono contenta di leggerti su questa landa desolata! :D
    Per la foto tranquilla! E' che so come la pensi! Anche se, davvero, al MaM ci mancava solo Corona!
    Baciii

    RispondiElimina