domenica 28 giugno 2009

Tornata a casa!

Eccomi qui. Ultimamente faccio fatica a riordinare il caos di idee che ho in testa e non riesco nemmeno a scrivere. In questi giorni ho iniziato un tot di post che poi ho cancellato. Vediamo se questa volta riuscirò a metter giù due righe di senso compiuto.

Sono di ritorno da un mesetto passato al mare con pargolo al seguito e un via vai di gente pazzesco: mio papà, la sua compagnia, i miei due fratellini, mia suocera e il mio ragazzo. Ma praticamente passata a star dietro al piccolo da sola. Diciamo che ora ho davvero bisogno di una vacanza! -.-
Non sono mai stata più contenta di tornare a casa e devo ammettere che la sensazione qui è piacevole: niente baccano, niente rombi di moto, clacson di auto, urla di ubriachi, schiamazzi di bambini, raffiche di vento. Chi l'avrebbe mai detto?! Ho sempre adorato il mare.. Questo ti fa capire quanto si possa cambiare per via delle circostanze, anche perchè in effetti è stato tutto fuorchè rilassante.

Adesso sono qui nel silenzio del mio paesino (che ho sempre odiato), nella mia tranquillità, nel mio non dover render conto a nessuno, o quasi.. Non pensavo che la mia casetta avesse un odore così gradevole! Che queste stanze potessero darmi quella sensazione di equilibrio che nella mia testa non è mai esistito.

C'è un silnenzio rassicurante, una calma e una pace che sembrano quasi mistiche. Un non so che, qualcosa di indefinito, una sensazione raramente provata. Credo sia proprio quella sensazione di casa e di famiglia di cui tutti parlano e che io non ho mai avvertito, perchè non ho mai considerato la mia "vecchia" famiglia come una famiglia. Adesso invece è tutto cambiato..

Sono tornata a casa!

5 commenti:

  1. aaaaaa....avevo scritto un commento interminabile e nn l'ha pubblicato!!!!
    Comunque..dicevo...come ti capisco!!!
    Ormai anche x me, l'andare al mare con i bimbi è soltanto stress allo stato puro...x carità, fà piacere vedere ke si divertono, ma noi mamme nn facciamo altro ke stressarci!!
    Il ritorno a casa, è sinonimo di relax, visto da un punto di vista di ualcosa di certo e stabile....un luogo in cui sappiamo come muoverci e come gestire il tutto....ormai l'abbiamo imparato e riusciamo persino a rilassarci, cosa ke nelle cosiddette "vacanze" nn avviene!!!

    RispondiElimina
  2. Ti rendi conto del paradosso? :) "Riusciamo pure a rilassarci" come hai detto tu..
    Hai proprio ragione quando scrivi sul tuo blog della PAZIENZA!!!! :)

    RispondiElimina
  3. era ora che tornassi a casa!!!!!!!!!! fra poco più di un mese comincerà la mia vacanza o non vacanza.... chissà se rimpiangerò l'ufficio??????????

    ti abbraccio...

    bulla

    RispondiElimina
  4. Bulla, se ci vai col golden boy magari è un po' meglio della mia! ;) Anche se sempre con le giuste "limitazioni"..
    Io il 16 agosto riparto! Stavolta col ragazzo e spero che sia un filino più rilassante! Almeno da riprendere un po' di fiato.. (glelo appioppo! :D)

    RispondiElimina
  5. OT: Fordaliso, ti scrivo perché avevi dato la tua disponibilità a testare un prodotto per l'allattamento, su veremamme. sono giuliana di the talking village, e non sono riuscita a trovare la tua email per darti qualche spiegazione in più. se mi mandi una mail a giulianalaurita[at]yahoo[dot]it, ti scrivo e ti faccio sapere.
    grazie!

    RispondiElimina